18app - Carta del docente
Investi in cultura!
Il Teatro Lirico di Cagliari aderisce alle iniziative 18app e Carta del Docente
18app è un bonus cultura per i diciottenni. La Legge di Stabilità 2016 (Legge del 28 dicembre 2015, n. 208, e successive modifiche fino alla Legge di Bilancio n. 160 del 27 dicembre 2019) assegna ai giovani che compiono la maggiore età nel corso del 2020 un Bonus Cultura di € 300 da spendere in cultura.
Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.
Il programma permette di spendere il bonus in: opere liriche, concerti, spettacoli di prosa e di danza, cinema, manifestazioni culturali varie, libri, musei, monumenti, parchi.
La Carta del Docente è un'iniziativa (bonus) del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, prevista dalla Legge 107, art. 1, comma 121, del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Entrambi i bonus possono essere utilizzati per l'acquisto di abbonamenti e/o biglietti per la Stagione concertistica e la Stagione lirica e di balletto 2020 del Teatro Lirico di Cagliari, rivolgendosi direttamente alla Biglietteria del Teatro Lirico entro il 31 dicembre 2020.
Per ottenere i bonus occorre accedere alle app dedicate dal Ministero e scaricare i buoni che dovranno essere stampati su carta e presentati in biglietteria (mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo).
Per ogni informazione è possibile consultare i siti www.18app.it, www.cartadeldocente.istruzione.it.