Procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’eventuale assunzione a tempo indeterminato di n.1 risorsa nel ruolo di artista del coro - CONTRALTO
Si precisa che, per mero errore materiale, il Programma delle procedure selettive (di cui all’art.7 dell’Avviso pubblico) riporta erroneamente, per la seconda prova, l’esecuzione della parte corale “J.Brahms, Ein deutsches Requiem op.5” in luogo del corretto “J.Brahms, Nr.5 da Ein deutsches Requiem op.45”.
Si invitano pertanto i candidati a prendere atto del programma d’esame (art. 7) così come corretto del suddetto errore materiale e sottoriportato integralmente:
Art.7
Programma d’esame
Il programma di esame della procedura selettiva in oggetto è il seguente:
1° PROVA ELIMINATORIA:
a) esecuzione di una o più delle seguenti parti corali:
- G.Rossini, Stabat Mater n.9 Quando corpus morietur (senza accompagnamento)
- G.Verdi, dai “Quattro pezzi sacri”; Ave Maria su scala enigmatica
Requiem Fuga “Libera me Domine”
Otello “Fuoco di gioia”
- G.Puccini, “Turandot”: Atto Primo
- J.Brahms, Nr.5 da Ein deutsches Requiem op.45
b) esecuzione a memoria di un breve brano corale a scelta della Commissione (fornito 15 minuti prima)
c) lettura a prima vista di un breve brano a scelta della Commissione
2° PROVA ELIMINATORIA:
a) esecuzione di vocalizzi
b) 5 arie, a scelta del candidato, da eseguirsi a memoria, tratte dal repertorio operistico dei Secoli XIX e XX, di cui almeno due in lingua italiana. La Commissione potrà chiedere ai candidati di eseguire una o più arie.
ATTENZIONE
SPOSTAMENTO SEDE DELLE PROVE D'ESAME
Si precisa che, per improvvise esigenze tecnico-organizzative, le prove d’esame della procedura selettiva in oggetto, previste per mercoledì 15 maggio p.v., dalle ore 09, presso la Sala Paolo Vero del Teatro Lirico di Cagliari, come da Determinazione del Sovrintendente n.160 del 24/04/2024, si terranno il 15/05/2024, dalle ore 09, nella Sala Prove Orchestra (2° piano) del Teatro Lirico di Cagliari (ingresso via Efisio Cao di San Marco).