Concorso pubblico finalizzato all'assunzione
a tempo pieno ed indeterminato
di un dipendente da inserire
presso l’Ufficio Affari Generali
La Fondazione indice un concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un dipendente da inserire presso l’Ufficio Affari Generali della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, con inquadramento al 2° livello dell’area amministrativa del vigente C.C.N.L in vigore per tutti i dipendenti delle fondazioni lirico-sinfoniche, in possesso dell’esperienza e della professionalità necessaria nella:
• gestione delle pratiche legali;
• gestione dei rapporti con legali/consulenti;
• gestione delle controversie con fornitori e terzi;
• predisposizione e analisi dei contratti.
Tale assunzione è subordinata all’approvazione della nuova dotazione organica da parte dei Ministeri competenti.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati a partecipare alla selezione dovranno presentare la propria domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, utilizzando il modello di cui all’Allegato 1 del presente Bando, sottoscritto e datato, corredato dai seguenti documenti, a pena di esclusione dalla procedura:
a) curriculum vitae e professionale in formato europeo (debitamente sottoscritto e datato). Le esperienze dovranno essere riportate indicando almeno il mese e l’anno in cui sono state svolte.
b) copia di un documento di identità (in corso di validità);
c) eventuali altre dichiarazioni.
La domanda dovrà essere indirizzata alla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 28/03/2022 esclusivamente tramite l’invio alla posta elettronica certificata (PEC), intestata al seguente indirizzo:
posta-certificata@pec.teatroliricodicagliari.it
Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. Non sono ammesse altre modalità di trasmissione, pena irricevibilità.
I candidati sono pregati di specificare nell’oggetto della mail di trasmissione la frase: “Concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un dipendente da inserire presso l’Ufficio Affari Generali della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari” e trasmettere in un unico invio, sotto forma di scansione di originali in formato PDF, tutta la documentazione a corredo (domanda, curriculum vitae e professionale in formato europeo, documento di identità valido e tutte le altre dichiarazioni).
Nella domanda di ammissione i candidati dichiareranno sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, quanto segue:
1. cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, cittadinanza, residenza, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica ed eventuale recapito presso il quale deve essere inviata ogni comunicazione;
2. il possesso dei requisiti necessari per la partecipazione alla selezione riportati al punto 2 e al punto 3 del presente Bando;
3. l’accettazione senza riserve delle condizioni previste dal bando di concorso e dal vigente C.C.N.L. per i dipendenti dalle Fondazioni costituite per trasformazione degli Enti Lirico-Sinfonici e delle Istituzioni Concertistiche assimilate, nonché dalle norme di tutti gli accordi integrativi della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari.
Le dichiarazioni rese nella domanda di ammissione e negli allegati alla stessa hanno valore di autocertificazione e/o di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni previste dal Codice Penale e si incorre nella decadenza dal beneficio ottenuto con la dichiarazione non veritiera (Artt. 75 e 76 del DPR. n. 445/2000).
E’ obbligatorio firmare la domanda con firma autografa, pena l’esclusione dalla selezione.
La firma non deve essere autenticata.
Nella documentazione allegata si possono trovare tutte le informazioni relative a:
REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE
REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
CAUSE DI ESCLUSIONE
COMMISSIONE ESAMINATRICE
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
TITOLI VALUTABILI E CRITERI DI VALUTAZIONE
CRITERI GENERALI PER LA VALUTAZIONE DEI TITOLI
CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELLE ESPERIENZE
COLLOQUIO
FORMAZIONE E DURATA DELLA GRADUATORIA FINALE – VERIFICA DEI REQUISITI
ASSUNZIONE DEL VINCITORE E TRATTAMENTO ECONOMICO
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI