"Private Shopping Night" a La Rinascente
l'8 marzo con l'Ensemble Trame Sonore

L'Ensemble Trame Sonore
photo Priamo Tolu

 

L'Ensemble Trame Sonore si esibisce, venerdì 8 marzo 2024,
a La Rinascente di Cagliari per la Private Shopping Night

Venerdì 8 marzo alle 20 e alle 21, a La Rinascente in via Roma a Cagliari, si tiene un accattivante appuntamento musicale, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari per accompagnare idealmente pubblico e clienti del celebre Magazzino in occasione della Private Shopping Night, il cui programma eseguito è un affascinante viaggio di quasi 200 anni: dalle celeberrime melodie della Carmen di Bizet e delle danze dallo Schiaccianoci di Čajkovskij fino alle coinvolgenti atmosfere argentine di Piazzolla e alle suggestioni delle composizioni di Morricone, Rota e Piovani per famosissimi film della seconda metà del Novecento.

Si tratta quindi di un interessante e ricercato concerto da camera dell'Ensemble Trame Sonore, composto da Olesya Emelyanenko (violino), Martino Piroddi (viola), Karen Hernandez (violoncello), Francesca Viero (oboe).

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora circa e non prevede l'intervallo.

L'ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.

Ensemble Trame Sonore
Nasce da un'idea di alcune musiciste provenienti da luoghi diverse dell'Italia e del mondo, accomunate dalla voglia di far musica insieme ed intrecciare esperienze, arte e spettacolo, per lo più declinato al femminile, aperto a collaborazioni con altri musicisti, compositori, scrittori e attori. Il nucleo centrale è composto da professoresse e professori dell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Parallelamente alle attività orchestrali, di docenza e cameristiche in altre formazioni, con questo Ensemble partecipano all'inaugurazione del Parco della Musica di Cagliari, collaborano con molte realtà musicali in tutta Italia fra cui il Circuito A.Gi.Mus., con l'Accademia "Bernardo de Muro", e con il Teatro Lirico di Cagliari. Con lo spettacolo "Voci di donna", in collaborazione con la cantante Juliana Vivian Carone, usano la loro arte per denunciare il dramma della violenza di genere che le porta ad esibirsi nei principali festival teatrali della Sardegna, partecipano poi ad un concerto-reading, insieme allo scrittore Piergiorgio Pulixi, al Teatro Comunale "Niccolò Van Westerhout" di Mola di Bari, al Teatro Lirico di Cagliari e nel Duomo di Salerno.

© Ufficio Stampa Teatro Lirico di Cagliari

 

Iscriviti

Accademia Ucraina di Balletto